In molti casi un cuscino per l’allattamento al seno potrebbe causare dei danni più che benefici, se non si sceglie un tipo di cuscino il più possibile adatto alle tue esigenze.. Se il tuo bambino sta prendendo il tuo peso in posizioni ancora più reclinate su base giornaliera, vorrai un cuscino speciale per neonati che è progettato per le loro dimensioni e comfort. Per un aiuto ancora maggiore per scoprire una posizione comoda per l’allattamento al seno senza cuscino leggi i seguenti articoli: Come attrarre e mantenere l’allattamento al seno, Perché dovresti usare un tiralatte, e La necessità di una sedia per tiralatte. Nei paragrafi conclusivi scoprirai alcuni consigli unici per usare un tiralatte durante l’allattamento.
In primo luogo, indipendentemente dall’età, che si tratti di neonati o di bambini più grandi, un cuscino per l’allattamento al seno può essere un articolo ideale da utilizzare. Ci sono diversi stili tra cui un boppy best latch, solido, o un cuscino memory foam. Tutti questi stili rendono molto più facile allattare i bambini e le madri allo stesso tempo. Mentre lo stile boppy best latch non offre alcun supporto per le spalle, ha una vestibilità morbida e un collo abbastanza lungo per garantire il comfort durante ogni alimentazione. I cuscini solidi e memory foam d’altra parte offrono più imbottitura per il massimo comfort, insieme al vantaggio di avere un collo comodo e supporto per la testa.
Infine, per aiutare ulteriormente a calmare il tuo bambino durante queste fasi sensibili, considera l’utilizzo di un manichino verde sul pavimento della tua cameretta. La pelle del bambino è molto sensibile durante questa fase di sviluppo, quindi l’utilizzo di qualsiasi tipo di dispositivo sensoriale per distrarre il tuo bambino aiuterà sia a calmarlo che a confortarlo. L’utilizzo di un manichino verde per le posizioni di allattamento non solo calmerà il tuo bambino, ma ti fornirà la pace della mente mentre sei fuori in pubblico.
Non rimane che andare sui siti internet specializzati, e in questo caso su Amazon e partire alla ricerca di questo miglior cuscino per l’allattamento al seno, che ti possa rendere rendere l’allattamento più facile. Puoi scegliere il modello e misura che più si adatta alle tue esigenze specifiche.
Altro lo trovi qui su https://guidacuscinoperallattamento.it/.