Quali sono le caratteristiche di un buon amplificatore di segnale?

L’amplificatore di segnale è un prodotto unico in quanto è il primo pedale effetto per chitarra che ha un controllo del volume incorporato. Il nome amplificatore è stato preso dagli scienziati tedeschi che hanno scoperto che variando la frequenza dei loro oscillatori a impulsi, potevano effettivamente alterare il suono che usciva dai loro amplificatori. Così, il concetto del pedale è diventato l’idea di Jost Sverre e Peter Reinhart. Il concetto originale è stato implementato negli anni ’70 per creare un effetto più semplice ma altrettanto efficace come gli amplificatori di riduzione del rumore che erano popolari in quel momento.

La differenza tra la versione originale e quella moderna è il fatto che quest’ultima è abbastanza compatta e può essere utilizzata su una varietà di chitarre e amplificatori senza alcun cambiamento evidente nel suono prodotto. Come tale, il tono dello strumento può essere cambiato da semplici cambiamenti nel pedale che possono rendere il suono completamente diverso da quello che era prima. La versione moderna è quasi identica all’originale con l’eccezione di alcuni nuovi effetti. Tuttavia, è ancora possibile ottenere alcuni suoni classici di Sverre come l’effetto Oingo, che si ottiene invertendo la polarità del segnale dell’amplificatore. Una delle varie forme di amplificatore di segnale WiFi è il cosiddetto bridge WiFi. Un bridge WiFi in buona sostanza permette di collegare un singolo dispositivo a più apparecchi diversi senza cambiare la tua connessione WiFi. Un bridge WiFi di questo genere può essere spesso anche molto utile per esempio se la tua intenzione è quella di connettere e collegare il tuo portatile alla rete Internet.

Per aumentare la versatilità dell’amplificatore di segnale, le unità sono molto facili da installare. Sono dotate di cavi staccabili che possono essere facilmente fissati alla paletta della chitarra e sono poi collegati alla porta USB della chitarra. Tutto ciò che è necessario è l’installazione dei driver e il programma software che fanno funzionare automaticamente l’amplificatore quando è collegato al computer. Il dispositivo può anche essere lasciato solo fino a quando non è necessario e poi, proprio come nel caso dello Sverre deluxe, può essere acceso e spento. Questo lo rende conveniente per i viaggiatori in quanto non hanno bisogno di portare in giro lo strumento durante i loro viaggi.

Anche semplicemente per informazioni ti consiglio di visitare questo sito